Ineos, Geraint Thomas stupisce tutti in allenamento: oltre trecento km in 8 ore e mezza
Allenamento monstre per Geraint Thomas a Mallorca. Il gallese è attualmente in ritiro con i suoi compagni nell’isola iberica, rendendosi ieri protagonista di una sessione decisamente particolare. Il vincitore del Tour de France 2018 ha infatti pedalato ieri per oltre 300 chilometri e otto ore, con una media complessiva di 36 km/h. Un allenamento impressionante che non manca di ricordare altri exploit che negli inverni precedenti era stato invece Chris Froome a condividere sui social. Con il Keniano Bianco che ancora non può permettersi questi carichi di lavoro visto che è da poco tornato ad allenarsi dopo la seconda operazione, è dunque Thomas a sorprendere i fan.
Da segnalare che in questa sessione il 33enne di Cardiff ha percorso esattamente 309,4 chilometri in 8h35’15”, alla media di 36 km/h netti. Circa la metà dei quali in sella ad una bici da crono. Nel suo tweet il britannico si prende anche la soddisfazione di smentire il suo direttore sportivo Dario Cioni, che aveva predetto che “non c’erano possibilità che ci metterai meno di nove ore”. Una provocazione che l’esperto diesse italo-britannico ha lanciato al suo corridore, spronandolo sicuramente verso un importante allenamento che gli ha permesso di “mettere da parte per il prossimo anno” un bel carico di lavoro.
Gutted not to be at #SPOTY tonight, but making up for it with a lap of Mallorca with the boys today. All in the bank for next year! Good luck to all the nominees but particularly @AlunWynJones. O and Cioni said ‘no chance you’ll go under nine hours’ 🙄💪💪 pic.twitter.com/iJxPzupER1
— Geraint Thomas (@GeraintThomas86) December 15, 2019
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |